lunedì 26 novembre 2007

Fede e ragione

L'altra sera non ho sonno, per cui dico: devo leggere qualcosa di pesante che me lo conclii..
prendo la bibbia.
allora penso: mi immedesimo in uno che non l'abbia mai letta nè ne abbia sentito parlare e inizio dal principio.. la Genesi.
Sfoglio un po' e poi mi imbatto, sempre da estraneo ai testi sacri, nella creazione dell'uomo e della donna..tutto bene, penso, circa la creazione dell'uomo.. basta credere, avere fede.
Poi è la volta della donna: ecco la storia della costola che sanno tutti.. mi sembra un po' strana sta storia, ma una piccola annotazione lasciata dalla mia cara sorellina, ancora giovane mi permette di riportare il problema sulla fede.. il commento dice: "La donna viene dal cuore e dall'amore dell'uomo"..vabbè..dai..non stiamo qua a fare i sofisti e ci crediamo.
A questo punto arriva la parte migliore... devo interrompere, vado a vedere lost e poi continuo..magari domani!!scusème

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma guarda che se vuoi prendere sonno, la tua facoltà è sempre ben fornita..

Anonimo ha detto...

Aspetto con ansia la seconda parte...

Anonimo ha detto...

Nel frattempo si attende con ansia il prossimo fantastico sondaggio....finora uno ho vinto e uno ho perso:-(

lady elèna ha detto...

Sei profondo cm il MMMMMMMare!!

martia ha detto...

ma che sondaggio importante!! ..

Anonimo ha detto...

di che serie è questo forum?

Anonimo ha detto...

BEVI!