martedì 6 novembre 2007

poetici giuristi....

E per concludere la rassegna poetica lasciatemi il mio amato, insuperabile Catullo

Vivamus mea Lesbia, atque amemus,
rumoresque senum severiorum
omnes unius aestimemus assis!
soles occidere et redire possunt:
nobis cum semel occidit brevis lux,
nox est perpetua una dormienda.
da mi basia mille, deinde centum,
dein mille altera, dein secunda centum,
deinde usque altera mille, deinde centum.
dein, cum milia multa fecerimus,
conturbabimus illa, ne sciamus,
aut ne quis malus invidere possit,
cum tantum sciat esse basiorum.

ps davide prendi appunti....

5 commenti:

Web ha detto...

Salve, complimenti per il nuovo blog, la invito a visitare il mio e se le piace le propongo uno scambio link.
buona giornata a tutti!
Andrea
www.civitaweb.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Salve, complimenti per il nuovo blog, la invito a visitare il mio e se le piace le propongo uno scambio link.
fammi sapere

www.gliscaldamuscolididuranti.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Complimenti per la trasmissione,venite a vedere anke il mio blog a pagamento!

Desmond David Hume ha detto...

loris dei miei stivali..il tuo blog nn esiste..esci fuori allo scoperto!!

lady elèna ha detto...

Martiuccia...5 commenti ke non ti rendono onore....adoro questa poesia!!secondo è la migliore di Catullo e anche secondo lozz(in realtà)!Bella bella!!