mercoledì 11 marzo 2009

Beati i prodigy

Chi non ha mai sentito parlare della parabola del figliol prodigo??? Di solito quando per caso entri in chiesa e c'è una messa la becchi sempre...il figlio che spende tutto e poi torna a casa perchè non ha più nulla....il padre lo accoglie come se avesse appena vinto il Nobel per la Fisica e l'altro figlio fedele e lavoratore chiaramente si incavola come una belva e in più si becca le parole dal padre...una cosa del tipo..Tu sei bravo e tutto ciò che è mio è tuo...però rallegriamoci e ammazziamo il vitello grasso perchè tuo fratello prodigo era morto ed è tornato in vita!!!
Ma stiamo scherzando?? Certo capisco che il figlio prodigo si sia pentito e tutto ma trattarlo come in re dopo che ha sperperato tutto...Non dico prenderlo a legnate sulle orecchie ma almeno non fare sagra...
Alla fine la parabola è uno strumento che Gesù usa per insegnare qualcosa..bene quello che ne ricavo io è: Spendi tutti i tuoi soldi o quelli che i tuoi ti danno..fai baldoria finchè non finiscono e poi torna a casa che tanto per te si fa una festa.

3 commenti:

eretico ha detto...

La parabola è uno strumento usato da sky per donarci i migliori Cagliari-Siena..

Desmond David Hume ha detto...

grazie eretico..finalmente un commento dopo tanto tempo di silenzio..ciò mi fa tornare la voglia di aggiornare sto blog!!

Martin Moody ha detto...

Si fà una festa perchè il padre ringrazia Dio di non aver avuto nipoti a cui dover parare il culo da adulti...